top of page

Fender Squier customizzata con poca spesa....

Qualche tempo fa ho comprato una Fender Indonesiana ed ho deciso di customizzarla perchè il suono non mi convinceva.

Ecco cosa è stato fatto:sostituzione placca con 3 single-coil con un'altra con pickup doppia bobina,2 humbucker al ponte ed al manico,1 single coil al centro.


Adesivi vari comprati sempre su Amazon per renderla un po' vintage,ponte leva vibrato riciclato da una vecchia chitarra Fender.


Ho cambiato i pomelli di colore bianco in arancione,poi ho collegato il tutto ad un finale Berhinger con 2 casse da 120 w, per sfruttare appieno le simulazioni del GT10 ,ho creato vari suoni (patch).


Ho equalizzato il tutto,aggiunto Delay,e Reverbero.

Come overdrive ho inserito un DS20 utilizzato solo per i soli.Nel personalizzare lo strumento ho fatto aggiungere uno switch che splitta il suono da single-coil ad humbucking.


Totale spesa customizzazione per tecnico ed acquisti on line :euro 120.

Il suono secondo me è meraviglioso !! E' uno strumento che puo' soddisfare i generi musicali piu' disparati:dal jazz al metal, quindi è una chitarra dopo queste modifiche, alquanto flessibil che unita alle simulazioni della GT10, rende al meglio.Certo non è un topo di gamma ma sia per il live che per l'home recording va piu' che bene....


Allego foto e video


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page